Oltre la vita

Di solito alla domanda  cosa c’è dopo la morte, ci si sente rispondere che esiste un’altra vita e che la nostra anima lascia il corpo per andare in paradiso o all’inferno, ma cosa si intende per anima?

Vi siete mai chiesti il perchè, nel momento in cui pensiamo in silenzio, oppure leggiamo in altrettanto silenzio sentiamo una voce, la nostra voce, all’interno della nostra testa è questa forse l’anima che pensiamo di avere? Tutte le religioni indicano che dopo la morte vi sia un’altra vita in una sorta di mondo che chiamano al di là, ma esiste davvero questo posto?

Ci sono molti racconti di persone che hanno avuto esperienze di pre morte e dichiarano di aver visto il proprio corpo, e poi che dire degli avvistamenti di fantasmi, cosa sono realmente?, Questa è una prerogativa solo dell’uomo oppure anche gli animali più evoluti ne hanno una? come si vede molte sono le domande che si aggiungono alla domanda, cosa c’è dopo la morte?

Secondo alcune ricerche sembra che a tutto questo ci sia una sola risposta, probabilmente strampalata ma con una sua logica. La voce che noi sentiamo non è altro che la nostra vera essenza, per capirci il nostro pensiero, o se vogliamo chiamarla mente oppure coscienza, questo siamo veramente noi. In fisica è noto che l’energia ne si crea e non si distrugge ma si trasforma, se noi siamo solo questo, una qualche forma di energia, la quale nessuno di noi è consapevole che esista e neppure la scienza riesce a riconoscerla, visto che siamo attenti ad energie più elevate, il nostro corpo non è altro che un involucro che  permette a noi un’esistenza in questa mondo caratterizzato da energie più alte, attenzione non sto dicendo che siamo alieni o qualche forma di vita da universo parallelo, ma solo che la nostra vera essenza è caratterizzata da una qualche fonte energetica di basso livello che con il passare dei decenni si evolve in qualcosa di superiore. Provate a pensare, quando una persona lascia questo stato energetico, (si muore), il suo essere tutta la sua esperienza secondo voi moure con lui? Se è vero che siamo energia anche di basso livello, secondo la fisica l’energia non si ditrugge ma si trasforma, in questo caso il sapere viene trasmesso durante lo stato di vita ad alta energia.

Quello che di solito vengono detti fantasmi in realtà non è altro che un interferenza tra il modo ad alta energia, quello in cui tuttora viviamo a quello di bassa energia la nostra essenza. In pratica quello che si vede o si pensa di ricevere sotto forma di informazione è la nostra vita a bassa frequenza, che viene visualizzata solo in certi momenti dove per un fattore non ancora ben conosciuto i due stati energetici intergiscono.

L’atto della nascita di un nuovo bambino, è una rigenerazione di questo stato energetico, per capirci, “quella che viene chiamata reincarnazione” in breve si tratta di un nuovo stato a livello più evoluto della nostra essenza. Vi sebra inreale, se  ci fate caso ogni bimbo che nasce è “portato” alla sua epoca e nessuno glielo insegna, per farmi capire meglio, i bambini di oggi, imparano a camminare e a parlare molto prima rispetto a due o tre generazioni passate, e poi ancora ogni generazione è ingrado di gestire autonommamente  il livello tenconolgico scientifico. notando i bimbi nati negli anni ’90 ci si accorgeva che fin dalla tenera età erano in grado di gestire la tecnologia di allora per esempio i videoregistratori, sicuramente qualche genitore o nonno si ricoderà che il propio figlio o nipote a soli 2 o 3 anni sapeva come mettere mano al videoregistratore da solo; oggi invece notiamo che i bambini a solo 4-5 anni sono inclini ad utilizzare in modo autonomo il personal computer. Se questo è il nostro attuale stadio evolutivo può darsi che in un futuro lontano la nostra evoluzione potrà essere in sola energia, il nostro io si sbarazzerà del corpo che per ora lo sostiene e potrà spostarsi ovunque o essere ovunque contemporanemanete e non avremo più bisogno di vivere due vite distinte e a questo punto potremmo carpire i segreti del Creatore. Ricordate che comunque questo non è solo un pregio dell’uomo, anche gli esseri che noi riteniamo inferiori, gli animali avranno una loro evoluzione simile ma non parallela alla nostra. Se così non fosse dov’è il senso della vita, noi viviamo per vivere.

Un Saluto

Adam

 

Pubblicato da appuntidiadam

Sistemista informatico, e grande appasionato di astronomia e fisica, ricercatore indipendente in cosmologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.