Una piccola considerazione

01/09/2015
Ciao a tutti,
In questi giorni non si fa altro che parlare di emigrati, voglio comunque ricordare a tutti che la colpa non è di questi poveri disgraziati, che oltre tutto le loro terre  sono ricchissime di materie prime soprattutto oro, petrolio diamanti uranio e altri materiali preziosi, l’uomo occidentale  è da oltre 50 che sfrutta queste terre e tiene i suoi popoli in estrema povertà, questo per poter sfruttare al massimo le loro risorse. non credo che nel 2015 ci sia ancora gente che muoia di fame e sete, è inammissibile con le tecnologie odierne, sono le potenze occidentali che voglio questo. Non si vuole far progredire paesi cosi, altrimenti si perderebbero miliardi e miliardi di dollari, infondo costa molto meno affamare o scatenare guerre tra popoli che permettere a questi di progredire rischiando di perdere terre così ricche.
Prima della guerra in Iraq tutto questo non c’era, o era molto più contenuto è vero c’era una dittatura con i suoi difetti e pregi,  ma tutto aveva un equilibrio. Lo stesso in Libia, provate a chiedere a queste persone quando si stava meglio! Oggi e non solo oggi, nessuno fa del bene ad altri se non per un profitto personale anche di poco conto ma deve avere un suo profitto. Perciò meditate quando si parla di questa gente se loro vengono qui è perché lo abbiamo voluto noi. E’ chi governa questo mondo che vuole cosi.
Provate a chiedervi se un giorno alle nostre latitudine avvenisse qualche evento climatico cosi catastrofico come una glaciazione o desertificazioni dei territori temperatati o una qualche guerra e la sopravvivenza venisse meno; e che gli unici paesi ancora ospitali fossero i loro chi sarebbero gli emigrati? e se loro si comporterebbero cosi come noi….? Cosa penseremmo? E’ facile parlare giudicare quando si sta bene e non si hanno le pezze al culo.
Quello che a me non piace è il comportamento che ha questa gente, ma non per colpa loro, ma sempre nostra o meglio delle nostre istituzioni, qui purtroppo non ci sono leggi adeguate e tutto sembra campato per aria loro lo sanno e ci sguazzano d’altronde lo facciamo anche noi… ma noi non ci guardiamo, siamo cosi abbituati … evadiamo il fisco, abbiamo gente che ruba non per necessità ma fior di milioni o ancora oggi si uccide per cazzate perché? Perché qui non ci sono leggi che proteggono e allo stesso tempo puniscono in modo esemplare il popolo. Un affermazione drastica…, io sono pronto a scommettere che una legge ferrea dove chi sbaglia alla grande paga, ma paga di brutto non in un carcere con TV servizi igienici e 3 pasti al giorno, un carcere duro con una situazione disumana dura, non perché in una cella ci sono 10 persone ma dove devi cercare di sopravvivere, ecco.. chi esce da li, ci pensa tre volte prima di commettere cazzate perché sa cosa gli aspetta.
Ha dimenticavo, tutto ciò non si può fare questo ci sono le convenzioni umanitarie che non lo permettono, ma permettono agli assassini, che hanno ucciso con atrocità inaudita, ladri di miliardi di scamparla alla grande questo si che è umano.
Ci siamo sempre reputati il meglio di questo creato da millenni pensiamo di essere l’essere prescelto da un Dio che ci osserva ma non agisce e un giorno ci giudicherà, beh, se esiste e lo farà veramente allora mi chiedo quante persone in tutto questo tempo meriteranno il Paradiso? E noi con questa immagine ci vediamo sempre al disopra delle parti quando in realtà siamo una razza egoista e arrogante, pensa che tutto gli è dovuto senza rispetto per gli equilibri imposti dalla natura…
E’ questa l’umanità? questo significa essere superiori agli esseri inferiori che diamo il nome di animali? L’unica cosa che ci differenzia e l’intelletto ma si deve saperlo utilizzare, in questi ultimi 2000 anni di storia, non abbiamo imparato poi tanto visto che gli errori si ripetono all’infinito…
Io ci penso spesso, non so voi ma mi chiedo come possa l’uomo essere riuscito a sopravvivere e non ad estinguersi, in fondo se ci osserviamo non abbiamo grandi capacità fisiche, se ci mettiamo a confronto con gli animali, non abbiamo artigli e zanne per combattere, non abbiamo corazze per difenderci, ne trucchi per ingannare un predatore, non abbiamo pelo per coprirci dal freddo, come siamo riusciti a sopravvivere?
Non può essere solo per l’intelletto non è da molto tempo che l’uomo lo possiede. Sembrerebbe che qualcuno ci abbia selezionato e protetto per arrivare fino ad oggi. Questo si che è un mistero….

 

 

Pubblicato da appuntidiadam

Sistemista informatico, e grande appasionato di astronomia e fisica, ricercatore indipendente in cosmologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.